Dubbio amletico: Debian Etch o Sid – a.k.a. Testing vs. Unstable

7 04 2007

Credo che questo sia stato il dubbio principale per ogni utente Debian alle prime armi col processo di installazione…

Sid o non Sid? Questo è il problema :)

Lo spunto per una riflessione su questo argomento mi è venuto da un commento fattomi da Sinical, un membro della Debian community…

beh…diciamoci la verità, nonostante io sia passato anche per Gentoo, prima di approdare in Debian, non mi sento ancora con una tale esperienza alle spalle su Debian da poter usare Sid con l’animo tranquillo…si dice in giro che la Testing tutto sommato soffra meno di problemi di gioventù rispetto alla Unstable, sulla quale non manca, ogni tanto, di avere qualche crash per dipendenze non rispettate da pacchetti appena rilasciati…

ammetto che si, io sono uno a cui piace avere e testare sempre l’ultima versione di un software non appena questo viene rilasciato…sicuramente questo mi dovrebbe far propendere per Sid o addirittura il ramo Experimental :P…tuttavia ho deciso di rimanere nel ramo Testing, poiché comunque, visto che i pacchetti in Sid passano in Testing dopo un 10/15 gg. mi è sembrato che questo tempo valesse un pò di problemi in meno :)

devocomunque ammettere che in questi giorni in cui Etch è in freeze visto l’imminente rilascio, io sento un bel pò di polvere accumularsi nel sistema (pure Gnome 2.14…daiiii voglio qualcosina in più che non sia solo in Experimental ;)

però hey…Lenny ormai dovrebbe essere alle porte, cerchiamo di aspettare qualche altro giorno! :)

beh…voi che ne pensate…siete per il ramo testing o per Sid? che dilemma! :D

Azioni

Information

One response

13 12 2009
NemDubimmiche

Fantastic issue, I didn’t thought this was going to be so amazing when I saw the title!!

Rispondi

