Da Testing a Sid…una boccata d’aria fresca! :)

21 04 2007

DebianBeh…io ci ho provato…ma non ce l’ho fatta…ho provato a rimanere nel branch di Lenny…ma l’attesa per avere un pò di pacchetti nuovi freschi l’ha fatta da padrone, così stamattina ho deciso di tentare il tutto per tutto e passare a Sid (incrociando ben bene le dita ;)…

Così, dopo 300 e passa pacchetti in aggiornamento da Synaptic e oltre 20 minuti d’attesa, il più era stato fatto…sinceramente mi aspettavo di peggio..un blocco totale del sistema, e invece tutto funzionava ancora, o quasi … :)

si quasi, perchè ovviamente non tutto funziona a dovere, sennò non sarebbe Sid = Unstable però alla fine mi ritengo soddisfatto…il sistema sembra quasi essere più reattivo (sicuramente questo è un plagio dovuto all’ondata di pacchetti nuovi che ho visto passare davanti agli occhi

:P)Gnome 2.18 su Sid

comunque devo dire che iniziare a intravedere Gnome 2.18 (non ancora tutto) sul mio sistema Debian mi ha dato una grossa soddisfazione e mi ha allontanato dalle tentazioni di Ubuntu! :D
Sicuramente essere passato a Sid non mi esenterà da smadonnamenti vari nei prossimi aggiornamenti quando inevitabilmente qualcosa rischierà di farmi saltare il sistema, ma per salvarmi ho già chiamato apt-listbugs e cercherò di stare all’erta! :)

Azioni

Information

3 responses

21 05 2007
N3m0

domanda stupida: per passare a sid basta agire sul sources.list?

21 05 2007
DrBrex

si è sufficente sostituire le occorrenze di stable (etch) o testing (lenny) con unstable (sid)

21 05 2007
N3m0

grazie :)
sono un ubutista che ha deciso di provare “mamma” debian. lenny mi ha impressionato per la stabilità, ora voglio provare sid :)
bello poter sperimentare ^^

Rispondi

