Apt-listbugs: come non farsi male con Sid (Unstable)

22 04 2007

DebianCome avevo già accennato in un precedente messaggio, ho installato apt-listbugs nella mia macchina. Questo strumento di sistema è molto utile perché durante l’installazione di nuovi pacchetti ci avvisa in anticipo di eventuali bug critici evitandoci quindi brutte sorprese!

Apt-listbugs cerca nel Debian Bug Tracking System eventuali bug correlati al pacchetto/i che stiamo per installare dandoci la possibilità di evitare eventuali upgrade problematici. Il funzionamento è molto semplice, va invocato prima di lanciare apt-get specificando il tipo di criticità di cui si vuole essere informati (critica, grave, seria, importante, normale, etc.).

Tale utility è inoltre fortemente integrata col gestore dei pacchetti Synaptic e in automatico viene lanciato quando si decide di installare/aggiornare un pacchetto e se ci sono dei bug relativi allo stesso li mostra, con la loro criticità, lasciando all’utente la scelta se proseguire (nel caso il bug sia stato dichiarato fixed) o meno.

Apt-listbugs

Il mio suggerimento è sicuramente di installare questo strumento se avete Sid, così potrete in anticipo evitare grossi problemi al sistema senza dovervi spulciare tutti i bug-reports alla ricerca di quello che vi interessa!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: